';
side-area-logo

Chi sono

Sono un imprenditore del network marketing.
Sono un imprenditore seriale approdato al network marketing nel 2016.
Sono anche un avvocato pentito.

 

Se mi chiedessero una sintesi del mio presente e del mio passato, potrei rispondere così. Senza tanti giri di parole, sono queste le etichette che mi descrivono.

Image icon
Imprenditore del network marketing
Come lo sono diventato?
Cominciando dalla base. Sebbene non fosse affatto il primo lavoro della mia vita, ho comunque cominciato dalla base. E il motivo è uno: il network marketing è un nuovo lavoro, un nuovo mestiere che richiede di essere appreso da zero.
Mi sono messo quindi a studiare a fondo, imparando, perfezionandomi giorno dopo giorno.
Di certo non ho iniziato questa attività in modo improvvisato o con l’attitudine del “proviamoci”. Questo atteggiamento non ha mai fatto parte del mio carattere.
Image icon
Lavorare con la mentalità giusta
Fin dagli inizi ho lavorato da professionista.
Il professionista che già ero, del resto. La mia forma mentis si è costruita negli anni intorno a concetti ben precisi: determinazione, metodo, organizzazione.
Sicuramente questo ha fatto la differenza, in termini di impegno e, sicuramente, in termini di risultati. Bene, ho iniziato la mia attività nel network marketing con una mentalità da professionista. Ma ho capito ben presto che occorreva un passo in più.
La vera differenza stava nel ragionare da imprenditore, e non solo da professionista. Ambito, anch’esso, che mi era familiare. Prima del network marketing, infatti, avevo già avviato diverse imprese.

Image icon
Un passaggio di identità
Da professionista a imprenditore.
In cosa consiste, innanzitutto? Nel trasformare mentalmente l’attività di network marketing in una vera e propria impresa.
Lo spiegherò più in dettaglio negli articoli di questo sito.
Qui voglio solo dirti questo: sono un imprenditore del network marketing che vuole trasmettere il proprio know-how a tutti quei professionisti impegnati seriamente in questo straordinario business per mostrare loro come il salto di qualità è alla loro portata.
Basta iniziare a ragionare da imprenditori!

Imprenditore seriale

Dall’ambito estetico a quello immobiliare

Dicevo che la mia storia professionale è costellata da imprese che ho creato in diversi ambiti: dall’ambito estetico a quello immobiliare.

Queste esperienze sono state fondamentali per la mia formazione e, soprattutto, mi hanno fatto vedere lucidamente che cosa il network marketing offre in più rispetto a tutte le altre attività tradizionali: il tempo.

Il tempo è la risorsa che al giorno d’oggi sentiamo mancare di più. Non è così? Parlo di tempo di qualità, impiegato secondo i propri desideri e le proprie inclinazioni. Dirigere un’impresa è impegnativo. Da molte soddisfazioni, ma richiede anche molto tempo.

Sia chiaro: non mi spaventano le difficoltà e la fatica, ho sempre dato il massimo in tutto quello che ho fatto, lavorando anche più di 12 ore al giorno.

Poi ho incontrato il network marketing. E il network marketing è incredibile perché, a fronte di impegno e dedizione, permette di ottenere ben due cose: risultati, cioè libertà economica, e tempo, cioè tempo per sé stessi.

Se pensiamo al network marketing come ad un investimento che facciamo nella vita, sono convinto che nessun’altra attività esistente possa vantare un rapporto costi-benefici più positivo.

Provare per credere.
2
Lauree professionalizzanti.
1
Abilitazione alla professione di avvocato.
5
Master in vari ambiti.

Avvocato pentito

Professionalmente nasco come avvocato.

Presa la laurea in giurisprudenza, ho rispettato il percorso canonico obbligatorio per abilitarmi come avvocato.

Questo per dire che credevo nel sistema educativo tradizionale. Ci credevo così tanto che ho preso un’altra laurea e, negli anni successivi, ho perfezionato le mie competenze con ben cinque master.

Insomma, tra formazione universitaria ed esperienze professionali avevo un profilo, diciamo, completo.

Eppure, non ero soddisfatto. Mi rendevo conto che c’era qualcosa che non funzionava.

Scambiare tempo per denaro

Non poteva essere l’unica strada.

Ed è così che ho scoperto che il network marketing È l’altra strada. Una strada che offre soddisfazioni professionali, risultati economici e una miglior qualità della vita.

Dicevo all’inizio che ho cominciato dal basso, partendo da zero. E allora, se già ero un professionista e un imprenditore con un solido curriculum universitario alle spalle, praticamente cosa ha voluto dire cominciare da zero? Due cose. Non solo ho fatto in modo di superare i pregiudizi che circondano il network marketing, ma ho anche lavorato su me stesso per superare un’altra paura: quella di rinunciare ad una posizione che avevo raggiunto con sacrifici e impegno.

Ma l’ho fatto, con modestia e umiltà, e posso dirti che ne è valsa senz’altro la pena.

Oggi sono la persona che in Europa ha raggiunto più velocemente, in un solo anno, una delle posizioni più elevate nel network marketing. E ho raggiunto questa posizione senza compromettere la risorsa per cui tutto questo è iniziato: il tempo.

Oggi ho tempo per me, flessibilità nel mio lavoro, una qualità della vita che tutti meriterebbero.

Esiste un modo diverso di fare business. Questo modo è il network marketing.