Quali sono i vantaggi del network marketing e cosa cambia rispetto alla old economy

vantaggi del network marketing

La maggior parte delle persone che si avvicinano al network marketing è in cerca di cambiamento. Che sia di retribuzione, di tipo di attività o di stile di vita, la voglia di cambiare e migliorare è il driver più forte.

D’altra parte, lo stesso mercato del lavoro sta vivendo un’incredibile evoluzione dovuta all’emergere di nuove esigenze generazionali, nuove tecnologie e nuove potenze economiche. O stiamo al passo con i tempi, oppure saremo destinati a soccombere.

 

La old economy è acqua passata

Tutti noi siamo cresciuti con il mito della old economy, fatta di grandi multinazionali e migliaia di persone che, come massima aspirazione nella vita, avevano quella di diventare loro dipendenti. Ma questo modello sta lasciando spazio a nuove forme organizzative più snelle, innovative e che rispondono con più efficacia alle esigenze della società.

La società non è qualcosa di astratto. È un organismo vivo, composto da persone che sviluppano bisogni, aspirazioni e interessi, riflettendo il mutare dei tempi. Le nuove leve dell’attuale mondo del lavoro considerano certamente importante lo stipendio, ma danno priorità ad altri aspetti:

  • per il 77% è più importante la crescita professionale;
  • il 56% cerca l’arricchimento personale grazie a nuove esperienze lavorative;
  • tra questi due valori si colloca lo stipendio, con il 59% delle preferenze.

 

Qual è il giro d’affari del network marketing

In questo contesto il network marketing rappresenta una risposta forte e convincente, perché risolve positivamente tutte le richieste del mondo del lavoro di oggi. Sempre più persone se ne stanno accorgendo e ne stanno entrando a far parte, come dimostrano alcuni dati:

Per dare un’idea più precisa delle dimensioni di questi dati, basti dire che l’industria cinematografica americana nel 2017 ha realizzato ricavi per un totale di 43,4 miliardi di dollari.

 

Il network marketing è un nuovo stile di vita

Il network marketing è cresciuto a un ritmo impressionante negli ultimi anni – e continuerà a farlo – per una ragione ben precisa. Una delle caratteristiche intrinseche di questo business è di essere anticiclico, ossia di performare meglio nei periodi di crisi economica, quando c’è contrazione dei consumi, dei posti di lavoro e del benessere in generale.

Com’è noto, la crisi ci accompagna ormai da diversi anni, generando un senso di insoddisfazione generale. L’insoddisfazione può avere due sbocchi: l’immobilismo o il cambiamento. Ed ecco ritornare la parola chiave iniziale: cambiamento. L’unica strada da percorrere se si vuole andare avanti.

Il network marketing è il tipo di cambiamento più utile e vantaggioso da accogliere nella propria vita, da tutti i punti di vista. È sì un nuovo lavoro, ma è anche un’occasione di crescita personale. È un nuovo stile di vita, un nuovo modo di intendere sé stessi.

 

Un modo diverso (e migliore) di fare impresa

Il network marketing ti dà la possibilità di sviluppare un’attività lavorativa autonoma, da imprenditore.

Si tratta però di un modello diverso rispetto a quello tradizionale, che mette a dura prova l’imprenditore: i rischi sono elevati, i costi incidono in modo considerevole, la tassazione è alle stelle. Il risultato? Il tempo e l’impegno da dedicare all’attività non sono ricompensati da un guadagno adeguato, anzi.

Il network marketing, al contrario, consente di avviare la propria attività riducendo al minimo i rischi e i costi, sostenendo una tassazione equa e decidendo in libertà quanto tempo dedicarle.

Il network marketing è il business più sostenibile, più completo e meno rischioso nel panorama attuale. È un business senza filiera, che non accumula costi nel tragitto dal produttore al consumatore. Il promoter commercializza i prodotti ricevendoli direttamente dalla casa madre, che è in grado di stabilire un prezzo “pulito” non incrementato dai passaggi intermedi.

Il network marketing, inoltre, non sporca il prezzo nemmeno con il ricorso alla pubblicità sui media tradizionali o ai testimonial, perché c’è solo un fattore che muove la vendita: il passaparola. Le persone che abbracciano questo business non si sono lasciate persuadere da una pubblicità, ma hanno avuto fiducia nelle raccomandazioni di amici, parenti o conoscenti, che prima di loro hanno sperimentato con successo i prodotti e l’opportunità lavorativa.

Il network marketing è un sistema di vendita che alla base colloca tre concetti fondamentali: passaparola, condivisione, fiducia. Per questo motivo funziona così bene.

Se anche tu hai deciso di cambiare, contattami. Saprò aiutarti a trovare la tua strada nel network marketing.